“Il mio Tibet” arriva ad Angera
Tre giornate di mostre e convegni organizzate dall'associazione Orienteoccidente
L’associazione "Orienteoccidente" e l’assessorato alla cultura della città di Angera presentano sabato 3 giugno alle ore 21 alla sala consiliare una conferenza di Tanding Choephel, vicepresidente della comunità tibetata in Italia, dal titolo "Il mio Tibet".
A seguire, alle 22, ci sarà una proiezione di diapositive sul Tibet con accompagnamento musicale dal vivo del complesso "I raga della sera".
Inoltre, sempre alla sala consiliare, dal 2 al 4 giugno saranno esposte le mostre fotografiche: "Tibet in esilio" mostra concernente la vita dei profughi tibetani in India e Nepal, "Disegni di sabbia nelle tradizioni di Tibet e India" mostra fotografica inerente all’arte dei disegni eseguiti con sabbia come nelle tradizioni di Tibet, India, indiani del Nord America.
Tanding Choephel, tibetano profugo in India e residente in Italia, qualche anno fa è tornato segretamente in Tibet per verificare di persona i cambiamenti avvenuti nel suo paese dopo 50 anni di occupazione cinese. Recentemente ha partecipato con altri profughi tibetani allo sciopero della fame, organizzato a Torino in occasione dei Giochi Olimpici invernali per protestare contro il mancato rispetto dei fondamentali diritti umani in Cina, prossima sede dei Giochi Olimpici.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.