McEwens cala un tris imperiale

Il velocista australiano imbattibile in volata anche a Forlì. Pollack conquista la maglia rosa

Charleroi, Hotton, Forlì: Robbie McEwen centra la terza volata su tre disputate, la prima in territorio italiano, e si conferma velocista principe di questo Giro.
Ancora una volta il velocista della Davitamon ha piazzato la zampata nei metri finali. Gli uomini della Milram, pur privi del proprio capitano Petacchi, hanno provato a lanciare la volata a Ongarato, costituendo così ancora una volta il treno di riferimento al quale si sono aggregati altri sprinter. A 300 metri dal traguardo è stato un uomo della Ag2R a provare la stoccata, poco dopo quindi McEwen è uscito in prima persona divorandosi gli ultimi metri e alzando le braccia sulla linea d’arrivo.
Dietro di lui si è piazzato il tedesco Olaf Pollack della T-Mobile, che grazie al gioco degli abbuoni ha strappato la maglia rosa al compagno di squadra Sergei Honchar.

L’arrivo di Forlì precede la 7a tappa che si correrà domani sui 236 chilometri tra Cesena e Saltara in provincia di Pesaro. La frazione prevede tre gran premi della montagna, compreso quello del Monte Catria (dopo137 km) che è la prima ascesa di un certo livello in questo Giro. Nel finale non va invece sottovalutata la salita al monte delle Cesane. Prevedibile quindi vedere qualche azione da parte degli uomini di classifica: sono attesi soprattutto coloro (Cunego, Simoni) che dopo la prima parte di Giro hanno già accusato un ritardo da non sottovalutare.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.