“Non faremo più gli errori del passato”
La Cdl al gran completo presenta la chiusura della campagna elettorale e attacca Conte per il periodo di Mani pulite
"Siamo orgogliosi di stare insieme e di difendere i nostri valori. Dall’altra parte invece devono nascondere alcuni alleati perché si vergognano di avere i comunisti al loro fianco". I toni della campagna elettorale ormai alla chiusura, si scaldano e Attilio Fontana lanciato da tutti gli alleati della Cdl lancia un appello forte agli elettori. "Conte cerca di imbrogliare gli elettori nascondendo una parte di alleanza. Poi, anche se avevo chiesto di non guardare al passato, mi stupisce questo candidato che in anni bui dell’amministrazione ricopriva un ruolo di grande responsabilità. Avere ora un candidato che non si era accorto di niente non mi fa mica star tranquillo".
Fontana, ed Ermolli prima di lui, fa esplicito riferimento agli anni di Mani pulite quando finirono in carcere diversi sindaci e amministratori.
Il coordinatore di Forza Italia se la prende anche con Alessio Nicoletti, senza mai nominarlo. "Un candidato che per una manciata di voti rinnega anche le opere fatte o che sono in cantiere". Attacchi anche la Salvatore Giordano di An che invita gli elettori a non cadere negli equivoci di "chi si dice di destra ma non lo è. Per votare a destra bisogna scegliere Alleanza nazionale e non una lista civica di chi rinnega anche la sua esperienza di amministratore".
Fabio Binelli, segretario cittadino della Lega ci tiene a riportare l’attenzione alla realtà amministrativa e non nasconde le difficoltà che in passato ci sono state proprio con gli alleati. "Non fare gli stessi errori. Abbiamo lavorato a lungo sul programma e abbiamo un candidato eccellente che saprà riportare Varese al ruolo di eccellenza che ha sempre avuto".
Fontana poi ha voluto rassicurare sulla forza dell’alleanza. "Se in passato ci sono stati problemi ora le cose sono diverse con persone diverse. C’è un programma chiaro e ben definito e lavoreremo per quello. Quello di Varese sarà anche un voto politico di esempio per la Lombardia e tutta l’Italia. Quanto poi all’esito del referendum questo non averà ripercussioni sulla nostra amministrazione perché noi lavoreremo cinque anni uniti"
Nei prossimi due giorni numerosi appuntamenti per la chiusura della campagna elettorale.
Giovedì dalle 16 a tarda serata kermesse unita dei quattro partiti in piazza del garibaldino. Sono previsti comizi a partire dalle 18 dei senatori Maffioli, Tomassini e Galli. Ci saranno anche Giorgetti, Muscardini e Roberto Formigoni.
Venerdì tra piazza del garibaldino e Carducci iniziative varie di Lega, Forza Italia e An. Sotto la sede della lega verso le 21 è previsto anche l’arrivo di Bossi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.