Studenti e professori ‘insieme per l’Insubria’

Gli obiettivi dei candidati rapperesentanti per il corso di Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell'ambiente

E’  "il primo corso in Italia che affronta organicamente i temi dell’ambiente e della sicurezza": così si presenta sul sito l’innovativo corso di Ingegneria della sicurezza dell’ambiente e del lavoro dell’Insubria, con sede a Varese in via Monterosa. Per il consiglio del corso corrono due rappresentanti della lista ‘Insieme per l’Insubria’, Adriano Gavioli e Gabriele Bartolone.

«Abbiamo bisogno di attrezzature più adeguate, ad esempio forni per i pasti, tavoli e aree per studiare all’esterno – ci dice Gabriele (foto in alto) – Vorremmo anche creare un blog per gli studenti dedicato alla discussione, dando la possibilità anche alle aziende di usarlo per le offerte di lavoro». Uno strumento molto utile, considerando che quella della sicurezza è un’esigenza sempre più sentita dalle aziende.
«Nel nostro corso possiamo contare su uno stupendo rapporto tra studenti e professori – sottolinea Adriano (foto in basso), l’altro candidato – questa è la prima volta che io e Gabriele ci candidiamo, il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere insieme, studenti e professori, per il
 prestigio di Ingegneria».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.