Varese a Nuoro con la testa allo scudetto
Si apre la poule per il tricolore di serie D. Molti gli assenti nel reparto d'attacco
Un triangolo di stoffa tricolore è un traguardo a cui pensare, anche quando rappresenta "solo" lo scudettino di serie D. Così domani (domenica, ore 15) il Varese di Devis Mangia volerà in Sardegna per affrontare la Nuorese nel primo impegno della poule scudetto: la prima fase prevede un girone a 3 squadre (c’è anche il Rovigo) con partite di sola andata.
Il mister biancorosso non intende prendere sottogamba un impegno forse non così sentito da giocatori e società: «A me non piace perdere, in nessuna circostanza». Ovvio quindi pensare che il Varese scenderà in campo per fare risultato contro una Nuorese che ha vinto con merito il girone B.
Mangia dovrà però fare a meno di una lunga lista di giocatori, tutti indisponibili. Troiano è squalificato, Corallo e Marelli mancano da tre settimane; a loro vanno aggiunti Bilardo (dolore alla coscia), Antonelli (ginocchio) e forse anche Sanel Sehic. Il bomber sloveno però sarà della comitiva e potrebbe essere affiancato da Ramacciotti nel tandem d’attacco.
In caso di vittoria il Varese tornerà in campo contro il Rovigo domenica prossima; se invece i biancorossi rientreranno da Nuoro con un pareggio o una sconfitta ospiteranno i veneti mercoledì pomeriggio. Arbitro del match sarà il signor Guida assistito da Signorello e Conte.
Nuorese – Varese (prob. formazione)
Varese: Dei Forti; Pisano, Cozzi, Dionisi, Macchi; Bortolotto, Palazzo, Confeggi, Lepore; Sehic (M. Fernandez) Ramacciotti. A disp.: Verderame, Pascuccio, Luoni, A. Fernandez, Adzaip, M. Fernandez. All. Mangia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.