Sanità: Commissione approva progetto legge per contenimento spesa
Il provvedimento preso in attuazione della Legge Finanziaria 2006
La Commissione Sanità, presieduta da Pietro Macconi (AN), ha approvato il progetto di legge riguardante “interventi per la razionalizzazione della spesa sanitaria” in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge Finanziaria 2006.
Con essa le amministrazioni regionali, gli Enti locali e gli enti del Servizio Sanitario sono tenuti ad adottare misure necessarie a garantire che le spese di personale non superino per ciascuno degli anni 2006, 2007 e 2008 l’ammontare registrato nell’anno 2004 diminuito dell’1 per cento.
«La Regione Lombardia – ha detto il presidente Macconi – con propri provvedimenti ha già gradualmente ridotto i fabbisogni di personale sanitario dal 2003 ad oggi. Pur continuando a perseguire l’obiettivo di contenimento della spesa sanitaria – ha aggiunto – l’applicazione del limite previsto dalla Finanziaria 2006 in maniera indifferenziata rischierebbe di penalizzare il livello dei servizi erogati, in quanto non terrebbe conto delle diverse realtà aziendali. Con questo progetto di legge, nel quale vengono salvaguardati i livelli essenziali di assistenza con particolare riguardo ai servizi di emergenza/urgenza e al personale infermieristico – ha precisato Macconi – si introducono criteri di flessibilità ed economicità tali da consentire ad ogni singola azienda sanitaria lombarda di adottare decisioni più consoni alla propria realtà».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.