Sanità: Commissione approva progetto legge per contenimento spesa

Il provvedimento preso in attuazione della Legge Finanziaria 2006

La Commissione Sanità, presieduta da Pietro Macconi (AN), ha approvato il progetto di legge riguardante “interventi per la razionalizzazione della spesa sanitaria” in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge Finanziaria 2006.

Con essa le amministrazioni regionali, gli Enti locali e gli enti del Servizio Sanitario sono tenuti ad adottare misure necessarie a garantire che le spese di personale non superino per ciascuno degli anni 2006, 2007 e 2008 l’ammontare registrato nell’anno 2004 diminuito dell’1 per cento.

«La Regione Lombardia – ha detto il presidente Macconi – con propri provvedimenti ha già gradualmente ridotto i fabbisogni di personale sanitario dal 2003 ad oggi. Pur continuando a perseguire l’obiettivo di contenimento della spesa sanitaria – ha aggiunto – l’applicazione del limite previsto dalla Finanziaria 2006 in maniera indifferenziata rischierebbe di penalizzare il livello dei servizi erogati, in quanto non terrebbe conto delle diverse realtà aziendali. Con questo progetto di legge, nel quale vengono salvaguardati i livelli essenziali di assistenza con particolare riguardo ai servizi di emergenza/urgenza e al personale infermieristico – ha precisato Macconi – si introducono criteri di flessibilità ed economicità tali da consentire ad ogni singola azienda sanitaria lombarda di adottare decisioni più consoni alla propria realtà».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.