Varesina più larga per l’Aermacchi
Convenzione tra Provincia e i comuni di Castiglione e Venegono Sup., intervento per 265 mila euro
La strada provinciale 233 sarà messa in sicurezza all’incrocio con la strada per porta all’Aermacchi. È quanto sarà realizzato nei prossimi mesi grazie alla convenzione che è stata appena firmata tra la Provincia, i Comuni di Castiglione Olona e Venegono Superiore e all’Aermacchi. Il protocollo d’intesa prevede di allargare un tratto della ex statale Varesina (ora provinciale 233) nel punto in cui s’innesta la viabilità che conduce all’azienda aeronautica. Si tratta di costruire mura di contenimento e terrapieni che consentano anche di creare un “percorso protetto” per pedoni e ciclisti nel punto in cui, attualmente, la sede stradale si restringe. Costo dei lavori 265 mila euro, 70 mila dei quali a carico della Provincia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.