“E adesso ridateci la Gioconda!”
Città paralizzata fino a notte fonda da tifosi di tutte le età per quarta coppa del mondo conquistata dall’Italia, chi su un trattore, chi su automobili a pedali
“Sto sognando, non svegliatemi”, “e adesso ridateci la Gioconda”, o il più classico “Chi non salta un francese è”. Sono tanti gli slogan che hanno accompagnato la notte di festa a Tradate, letteralmente invasa da tifosi di tutte le età scesi in strada per festeggiare la quarta coppa del mondo conquistata dall’Italia. Molto colore, piazze con maxischermi a Tradate, nella nuova biblioteca, e ad Abbiate Guazzane dove la finale ha coinciso con la festa del paese e i fuochi d’artificio a mezzanotte hanno ancor più i festeggiamenti per la vittoria.
La città è letteralmente esplosa e i clacson delle auto sono andati avanti fino a notte fonda, chi ha riempito i camion con le proprie bandiere, chi i trattori, i motorini, o persino automobili a pedali. Ma i colori che hanno illuminato la città erano soltanto tre, quelli della bandiera italiana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.