Ritardi sui lavori della Milano-Torino

I termini scadranno nel dicembre 2007, l'Anas: "I ritardi nell’attuazione delle opere contestati alla concessionaria SATAP"

Riceviamo e pubblichiamo

Si è riunito oggi a Torino l’Osservatorio sulla Torino-Milano (cui hanno partecipato Regione Piemonte, Prefetture di Torino, di Novara e di Vercelli, Provincia di Novara, Anas, Satap e Tav) che aveva all’ordine del giorno l’analisi dello stato dei lavori di ammodernamento dell’autostrada.

Nel corso della riunione la Società concessionaria autostradale SATAP S.p.a. ha comunicato i cronoprogrammi dei lavori che – pur prevedendo il totale completamento dei lavori per i primi 48,5 km (tra i comuni di Torino e Carisio) entro dicembre 2007 – evidenziano però uno slittamento di circa un anno (da dicembre 2007 a dicembre 2008) nell’ultimazione dell’ultimo tratto (lotto 1.3) della lunghezza di circa 19 km.

L’Anas, nel prendere atto con disappunto della comunicazione di tale ritardo, chiede alla Concessionaria SATAP di rimodulare i cronoprogrammi, nel prioritario interesse e a tutela del servizio offerto all’utenza, confermando che la Società concessionaria dovrà provvedere a garantire l’ultimazione dei lavori entro il termine previsto del dicembre 2007.

L’Anas ricorda che l‘ultimazione dei lavori a dicembre 2007 era stata concordata in occasione della visita ai cantieri, avvenuta lo scorso mese di aprile, dal Presidente dell’Anas Vincenzo Pozzi e dal Direttore Centrale Autostrade e Trafori Mauro Coletta. In quella occasione fu disposto di dare immediato corso ad un programma accelerato dei lavori, con l’attuazione di un doppio turno lavorativo e incremento della forza lavoro, tutto nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Tali impegni, ricorda l’Anas, sono stati ribaditi anche nel corso della riunione tenutasi presso la Prefettura di Torino.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.