Cristina Piolini sugli schermi Rai

L'alpinista ossolana protagonista martedì 8 (dalle 10 alle 10,30) su Rai Utile

Si aprono le porte degli studi romani della Rai per Cristina Piolini, "Wonder Cri". L’alpinista di Premosello Chiovenda, che nello scorso maggio arrivò vicina a conquistare in solitaria il Lotshe sarà ospite di un talk show trasmesso in diretta il prossimo 8 agosto (dalle 10 alle 10,30) sul canale tematico Rai Utile, visibile sul satellite anche sul canale 816 di Sky.

Durante la trasmissione l’alpinista racconterà sé stessa, le sue avventure, le sue sensazioni e soprattutto i suoi prossimi impegni alpinistici che comprendono in ottobre la scalata in solitaria dell’Ama Dablam, bellissima vetta himalayana di 6.856 metri.
Dopo questo tentativo e relativo periodo di riposo, in dicembre Cristina ha l’obiettivo di un altro 8.000, il Gasherbrum II di 8.035 metri. Questo tentativo rappresenta un’incognita importante a causa del freddo visto che in Pakistan è inverno, e nessun alpinista  al mondo al momento ha mai tentato l’impresa su questa montagna durante la stagione fredda.

Nel frattempo, grazie alla collaborazione con TeleVco e Azzurra TV, è stato completato il filmato con le immagini e le foto più spettacolari realizzate da Cristina durante l’ascesa al Lhotse. Il lavoro sarà presentato in pubblico nei prossimi mesi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.