Duello Garzelli-Schleck sulle strade di Carnago
Giovedì si corre il G.P. Industria e Commercio sul "Circuito del Seprio". Undici i giri per 180 chilometri di corsa
Saranno Stefano Garzelli e Frank Schleck i principali contendenti sulle strade del 35° Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese "Memorial Ornella Ambrosetti" in programma giovedì 24 agosto a Carnago.
Garzelli, capitano della Liquigas, cerca una doppietta di portata storica dopo aver bissato il successo nella Tre Valli Varesine (foto), primo corridore di casa a riuscire nell’impresa. Schleck dal canto suo guiderà il team Csc, ancora orfano di Ivan Basso, per concedere la rivincita allo stesso "Garzo": i due battagliarono nel corso della prestigiosa tappa dell’Alpe d’Huez al Tour, conquistata dal lussemburghese il quale si è rivelato al grande pubblico in primavera con la vittoria dell’Amstel Gold Race. Per lui anche la maglia tricolore di campione nazionale.
Oltre a Liquigas e Csc (presente anche il besnatese Peron) ci saranno altre 19 formazioni nella gara organizzata dalla Società Ciclistica Carnaghese che per il secondo anno vedrà in corsa solo corridori professionisti. Le altre contendenti al via sono Ceramica Flaminia, Acqua & Sapone-Mokambo (Masciarelli), Naturino Sapore di Mare (Mori , Crake), Tenax-Salmilano (Baldato, Bossoni), Panaria-Navigare (Grillo, Laverde), Selle Italia-Diquigiovanni (Anzà, Belli), 3C-Androni (con i nostri Bailetti e Bellin), Barloworld (Astarloa), Lpr (Valoti), Miche (Niemec), Elk Haus, Amore & Vita, Perutnina, Otc Doors-Lauretana, Apo Sport Linz, Endeka, CB-Universal (Milani), Radenska Pauer Bar e Sava.
Il cuore della corsa è il cosiddetto “Circuito del Seprio”, percorso tecnico ma anche spettacolare che porterà i corridori tra Carnago, Solbiate Arno, Caronno Varesino, di nuovo Carnago, Gornate Olona, Torba e salita di Castelseprio per transitare ancora nella sede di partenza e arrivo. Un tracciato da ripetere undici volte per un totale di 180 chilometri di corsa. Nel finale bisogna fare attenzione all’impennata verso l’arrivo di via Castiglioni a che darà la possibilità di tentare l’ultimo allungo a chi avrà ancora la forza di spingere il rapporto lungo.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 9 in via Castiglioni a Carnago; il via ufficiale sarà alle 10.45, con l’arrivo previsto attorno alle ore 15.10.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.