Felice Re batte Ogliari al fotofinish

Il varesino beffato per mezzo secondo dopo tre prove vinte. Terzo Fontana, a Volpato il gruppo N

Avevano promesso un duello all’ultima staccata e hanno mantenuto le previsioni della vigilia: Felice Re e Giacomo Ogliari si sono giocati la vittoria nel Rally Ronde fino alla fine a bordo delle proprie Peugeot 206 Wrc della Gma. A spuntarla è stato il pilota comasco (foto: renato.bertuol@gmail.com) navigato da Graziano Della Casa per soli cinque decimi di secondo.

Galleria fotografica

Rombano i motori al Rally Ronde 4 di 13

Decisiva la quarta e ultima speciale (tutte disputate sul percorso Laghetto Montegrino – Sette Termini – Cugliate) dopo che le prime tre erano state vinte dall’accoppiata Ogliari-Verdelli. L’ulimo crono premiava invece Re per 2"8 e per effetto degli scarti (la classifica generale nel Ronde viene stilata sommando tre risultati e non contando la prova peggiore) gli permetteva di trionfare. Non senza qualche polemica, visto che nell’ultima prova Ogliari non ha avuto a disposizione il treno di gomme nuove che invece è stato fornito al rivale: una circostanza che ha lasciato con l’amaro in bocca il portacolori varesino.
Alle loro spalle si è classificata un’altra vettura Wrc: la 206 del Grifone pilotata da Luigi Fontana e Tullio Vitali, che ha pagato 34" da Re.

Spettacolare il duello in classe A7 tra due grandi interpreti delle strade varesotte entrambe su Renault Clio: Roberto Manera ha chiuso quarto, davanti a Marco Roncoroni staccato di soli 4". Sesto assoluto e primo di gruppo N il comasco Enrico Volpato su Mitsubishi Evo, in coppia con il valtellinese Giulio Oberti.
La corsa si è dimostrata piuttosto selettiva, soprattutto per le vetture più potenti: sono stati 53 gli equipaggi a portare a termine il Ronde su 74 iscritti. Molto positivo il riscontro di pubblico che conferma la spettacolarità di questo tipo di competizione.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rombano i motori al Rally Ronde 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.