Felice Re batte Ogliari al fotofinish
Il varesino beffato per mezzo secondo dopo tre prove vinte. Terzo Fontana, a Volpato il gruppo N
Avevano promesso un duello all’ultima staccata e hanno mantenuto le previsioni della vigilia: Felice Re e Giacomo Ogliari si sono giocati la vittoria nel Rally Ronde fino alla fine a bordo delle proprie Peugeot 206 Wrc della Gma. A spuntarla è stato il pilota comasco (foto: renato.bertuol@gmail.com) navigato da Graziano Della Casa per soli cinque decimi di secondo.
Decisiva la quarta e ultima speciale (tutte disputate sul percorso Laghetto Montegrino – Sette Termini – Cugliate) dopo che le prime tre erano state vinte dall’accoppiata Ogliari-Verdelli. L’ulimo crono premiava invece Re per 2"8 e per effetto degli scarti (la classifica generale nel Ronde viene stilata sommando tre risultati e non contando la prova peggiore) gli permetteva di trionfare. Non senza qualche polemica, visto che nell’ultima prova Ogliari non ha avuto a disposizione il treno di gomme nuove che invece è stato fornito al rivale: una circostanza che ha lasciato con l’amaro in bocca il portacolori varesino.
Alle loro spalle si è classificata un’altra vettura Wrc: la 206 del Grifone pilotata da Luigi Fontana e Tullio Vitali, che ha pagato 34" da Re.
Spettacolare il duello in classe A7 tra due grandi interpreti delle strade varesotte entrambe su Renault Clio: Roberto Manera ha chiuso quarto, davanti a Marco Roncoroni staccato di soli 4". Sesto assoluto e primo di gruppo N il comasco Enrico Volpato su Mitsubishi Evo, in coppia con il valtellinese Giulio Oberti.
La corsa si è dimostrata piuttosto selettiva, soprattutto per le vetture più potenti: sono stati 53 gli equipaggi a portare a termine il Ronde su 74 iscritti. Molto positivo il riscontro di pubblico che conferma la spettacolarità di questo tipo di competizione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.