L’ultimo saluto a Carlo Taccani

Ex primario del pronto soccorso e consigliere comunale per il partito repubblicano, si è spento ad Albenga a 87 anni

Si sono svolti ieri i funerali di Carlo Taccani, 87 anni, personaggio molto conosciuto in città per la sua attività politica e umana. Primario del Pronto Soccorso all’ospedale Galmarini per diversi anni, Taccani è stato anche esponente del partito repubblicano e consigliere comunale per due legislature a cavallo degli anni ’70 e ’80. Taccani si è spento ad Albenga, in Liguria, dove si recava ogni anno per trascorrere il periodo estivo.
«Particolarissimo il mio rapporto con il professor Taccani – ricorda l’attuale vicesindaco di Tradate, Gianluigi Margutti – che ho avuto il piacere e la gioia di frequentare negli anni settanta; anni formidabili, in cui fu varata una nuova Giunta comunale che innovò rispetto al passato. Una Giunta, quella di Uslenghi, che mi adoperai moltissimo affinchè fosse costituita, e di cui Taccani fu attivo e partecipe attore. Il lavoro fu tenace e diede risultati. In amministrazione pubblica le cose cambiano, e i tempi mutano. Certe persone rimangono invece, a volte nel ricordo, come oggi Carlo Taccani. Grazie!»

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.