«Non disdette, ma messaggi di amicizia ai turisti inglesi»

Il Presidente del Distretto Turistico dei Laghi replica al responsabile per il turismo della Camera di Commercio varesina sugli alberghi offerti a 40 euro

Era inevitabile, che le affermazioni di Delio Riganti a commento della decisione del Distretto Turistico dei Laghi  di offrire alberghi a 4 stelle ai turisti inglesi lasciati a terra nei giorni della tentata strage a Londra avrebbero suscitato commenti.
Innanzitutto, dai diretti interessati: che tengono a precisare come l’offerta "non avesse nessuna velleità commerciale, ma il desiderio di un trasmettere un messaggio di solidarietà".  Senza polemica, ma con l’augurio di una "proficua sinergia" con i colleghi lombardi nel futuro. Una sinergia che, forse, va colta al volo.
Vi riproponiamo la lettera per intero.

___________________________ 

Gentile giornalista,
in relazione all’articolo su Varesenews «Forse avevano troppe disdette» in qualità di Presidente del Distretto Turistico dei Laghi intendo precisare, senza peraltro alcuna nota polemica nei confronti degli amici albergatori della sponda varesina con i quali è auspicabile una proficua sinergia, che l’offerta degli alberghi 4/5 stelle a 40 euro non è stata determinata da alcuna disdetta delle prenotazioni presso queste strutture ma unicamente – come peraltro rimarcato anche dai Vostri documentati articoli – dal desiderio di trasmettere un messaggio di amicizia e solidarietà verso una clientela affezionata al Lago Maggiore, messaggio che riteniamo sia stato comprese e diffuso, grazie anche all’attenzione e ai contatti con i media nazionali e della stampa estera e con gli operatori.
L’offerta non aveva quindi alcuna velleità commerciale, nè intendeva colmare alcuna disdetta, ma si è resa possibile,  grazie alla sensibilità degli operatori, e grazie alla presenza sul nostro territorio di numerose strutture a 4 e 5 stelle (circa 40 come può rilevare anche dal nostro sito
www.distrettolaghi.it – ospitalità).
La informo inoltre che l’attività del Distretto Turistico dei Laghi è improntata al miglioramento qualitativo dell’accoglienza turistica sul nostro territorio, mediante l’attivazione di nuovi servizi, come può rilevare dal comunicato stampa all’indirizzo
http://www.distrettolaghi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=20
Cordiali saluti

Antonio Longo Dorni,
Presidente Distretto Turistico dei Laghi

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.