Serie C: ufficializzati i gironi

La C1 torna all'antico, nessuna sorpresa in C2. Il 23 scatta la Coppa con Pro Patria-Pro Sesto e Varese-Lecco

CAMPIONATO – La Lega Professionisti di serie C ha diramato la composizione dei due gironi di C1 e dei tre di C2. Non ci sono grosse sorprese per il Varese, anche se si attende l’ufficializzazione del ripescaggio del Portogruaro. Differenze più marcate per la Pro, l’anno scorso impegnata anche sui campi di Centro e Sud Italia; nel torneo che sta per iniziare i Tigrotti ritrovane le formazioni venete e toscane, oltre al Sassuolo. Vediamo dunque i nomi delle avversarie di Pro Patria e Varese nella prossima stagione.

Serie C1 – Girone A: Cittadella, Cremonese, Grosseto, Ivrea, Lucchese, Massese, Monza, Novara, Padova, Pavia, Pisa, Pistoiese, Pizzighettone, Pro Patria, Pro Sesto, Sangiovannese, Sassuolo, Venezia.

Serie C/2 – Girone A: Bassano, Biellese, Carpenedolo, Cuneo, Lecco, Legnano, Lumezzane, Montichiari, Nuorese, Olbia, Pergocrema, Portogruaro (da confermare), Pro Vercelli, Sanremese, Sassari Torres, Sudtirol, Valenzana, Varese.

Il campionato prenderà il via domenica 3 settembre alle 15,00 e si chiuderà il 13 maggio 2007. Le date dei play-off e dei play-out: 27 maggio e 3 giugno; solo play-off 10 e 17 giugno.

COPPA ITALIA – Scatterà invece mercoledì prossimo, 23 agosto, la Coppa Italia. La prima fase vede le squadre impegnate in gironi all’italiana con sei formazioni per ogni raggruppamento. Varese e Pro Patria sono state inserite in gironi diversi: l’atteso derby quindi non ci sarà. Per il momento però si conoscono solo le partite della prima giornata.

Girone B: Varese-Lecco (Stadio Ossola, ore 17); Montichiari-Lumezzane; Pizzighettone-Pergocrema.

Girone C: Pro Patria-Pro Sesto (Stadio Speroni, ore 17); le altre squadre sono Legnano, Pro Vercelli, Biellese e Valenzana.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.