Trecento atleti ad Arolo, ricordando il “Biund”

Domenica di regate sul Verbano. La Canottieri inaugura una nuova barca intitolata all'allenatore scomparso

Saranno le acque di Arolo, domenica 6 agosto, a ospitare le regate settimanali del canottaggio a sedile fisso in una giornata organizzata dalla società del presidente Davide Ferretti. Il trofeo per la classifica generale della 7a edizione è dedicato alla memoria di Arturo Riva che fu presidente della canottieri Arolo per 25 anni.

Oltre alla coppa principale in palio c’è anche, nella gara "2 di coppia senior", il trofeo perenne dedicato dal figlio Gian Angelo (arbitro Fic) a Xaverio Petoletti che lo scorso anno fu vinto dalla Canottieri Corgeno con l’equipaggio Morandi-Magnani.
Alla gara sono iscritte 18 società dei laghi e due (Murcarolo e Schenone) provenienti da Genova. 160 gli equipaggi in acqua con circa 300 atleti in gara per un totale di 26 regate alle quali vanno aggiunte quelle di esibizione degli esordienti (4 singoli e 3 doppi), dei veterani e dei diversamente abili (doppio Jole). I rematori inizieranno a gareggiare alle 9 con le batterie eliminatorie.

La festa continuerà in serata sulla spiaggia di Arolo con abbondanti libagioni
allo stand gastronomico allestito dalla Canottieri. Da ricordare che durante
la giornata sarà inaugurata una nuova barca Elba che porterà il nome di un
allenatore scomparso: Francesco Petoletti, il "Biund".

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.