Valtolina castiga la Solbiatese

L'amichevole-derby tra Pro Patria e nerazzurri decisa da una rete del centrocampista

Terza vittoria per 1-0 consecutiva della Pro Patria in pre-campionato. Dopo Savona e Genoa è la rinnovata Solbiatese di Bacchin a cadere seppur con il minimo scarto.

Autore della rete decisiva è stato Fabian Valtolina: il centrocampista bustocco ci ha messo solo 2′ per inquadrare la porta dei padroni di casa e battere imparabilmente il portiere con una staffilata dal limite.
Il copione della gara, tra due formazioni imballate dalla preparazione atletica, ha così visto la Solbia di capitan Marsich provare a premere i tigrotti nella propria metà campo. La maggior esperienza della squadra di Rossi però è venuta a galla: impeccabile nel fuorigioco e pronta a ripartire, la Pro non ha corso rischi ed è andata vicina al pareggio nella ripresa quando Marino ha colpito il palo. Il rischio maggiore per la porta di Arcari al 72′ quando la Solbiatese ha colto la traversa su un calcio di punizione dal limite.

Da segnalare tra le file della Pro un infortunio a Francioso che si è fatto male a una spalla, mentre in casa nerazzurra ha destato buona impressione il giovanissimo Caon (16 anni) mandato in campo da Bacchin.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.