Basket e sorprese: le promesse del “Memorial Fermi”
La Whirlpool sfida il Khimky di Pozzecco e onora Andrea Meneghin e Cecco Vescovi. Martedì amichevole a Modena con la Virtus
Grande appuntamento di precampionato al palasport di Masnago, che nelle serate di venerdì e sabato ospiterà la seconda edizione del "Memorial Cesare Fermi – Trofeo Akena", torneo voluto dalla società (con in testa Gianfranco Castiglioni) per ricordare il dirigente scomparso un anno e mezzo fa.
L’attesa maggiore è questa volta per la seconda semifinale, prevista alle 21 di venerdì, nella quale la Whirlpool affronterà il Khimky Mosca, la squadra dove giocano Boris Gorenc, Pavel Podkolzine e soprattutto Gianmarco Pozzecco (foto con l’attuale maglia). I russi sono gli ospiti di lusso del torneo e si sono preparati sconfiggendo in amichevole Cantù a Desio mercoledì sera: per il Poz 16 punti rifilati ai "cugini" e un riscaldamento mica male in previsione della sfida a Keys e Capin. Prima di Varese e Mosca (alle 19) ci sarà un’altra bella partita, tra la TDShop.it Livorno di Franco Ciani e l’Angelico Biella di Luca Bechi. Sabato, con gli stessi orari, le due finali.
L’occasione però sarà buona anche per festeggiare Cecco Vescovi e Andrea Meneghin che verranno premiati prima della palla a due tra Whirlpool e Khimky. Per l’evento saranno anche distribuite al pubblico le magliette celebrative, con la scritta "Sempre biancorossi" sul davanti e i nomi e i numeri (8 Cecco, Menego 11) sulla schiena.
Il "Memorial Fermi" non sarà però l’ultima esibizione varesina prima dell’esordio in campionato, domenica 8 ottobre contro la Fortitudo. Martedì 3 alle 20, De Pol e compagni scenderanno in campo al PalaPanini di Modena per affrontare la Virtus Bologna. La Whirlpool renderà così il favore alla società bianconera, che giusto un anno fa venne invitata a Masnago in occasione del sessantesimo anniversario del basket varesino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.