Basket e sorprese: le promesse del “Memorial Fermi”

La Whirlpool sfida il Khimky di Pozzecco e onora Andrea Meneghin e Cecco Vescovi. Martedì amichevole a Modena con la Virtus

Grande appuntamento di precampionato al palasport di Masnago, che nelle serate di venerdì e sabato ospiterà la seconda edizione del "Memorial Cesare Fermi – Trofeo Akena", torneo voluto dalla società (con in testa Gianfranco Castiglioni) per ricordare il dirigente scomparso un anno e mezzo fa.

L’attesa maggiore è questa volta per la seconda semifinale, prevista alle 21 di venerdì, nella quale la Whirlpool affronterà il Khimky Mosca, la squadra dove giocano Boris Gorenc, Pavel Podkolzine e soprattutto Gianmarco Pozzecco (foto con l’attuale maglia). I russi sono gli ospiti di lusso del torneo e si sono preparati sconfiggendo in amichevole Cantù a Desio mercoledì sera: per il Poz 16 punti rifilati ai "cugini" e un riscaldamento mica male in previsione della sfida a Keys e Capin. Prima di Varese e Mosca (alle 19) ci sarà un’altra bella partita, tra la TDShop.it Livorno di Franco Ciani e l’Angelico Biella di Luca Bechi. Sabato, con gli stessi orari, le due finali.

L’occasione però sarà buona anche per festeggiare Cecco Vescovi e Andrea Meneghin che verranno premiati prima della palla a due tra Whirlpool e Khimky. Per l’evento saranno anche distribuite al pubblico le magliette celebrative, con la scritta "Sempre biancorossi" sul davanti e i nomi e i numeri (8 Cecco, Menego 11) sulla schiena.

Il "Memorial Fermi" non sarà però l’ultima esibizione varesina prima dell’esordio in campionato, domenica 8 ottobre contro la Fortitudo. Martedì 3 alle 20, De Pol e compagni scenderanno in campo al PalaPanini di Modena per affrontare la Virtus Bologna. La Whirlpool renderà così il favore alla società bianconera, che giusto un anno fa venne invitata a Masnago in occasione del sessantesimo anniversario del basket varesino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.