Dave Liebman in concerto al Blue Note

il sassofonista è considerato uno degli eredi più convincenti di John Coltrane

La rivista down beat, universalmente riconosciuta come la bibbia del jazz, lo definisce uno dei più importanti sassofonisti della musica contemporanea. Stiamo parlando di Dave Liebman, che sarà protagonista mercoledì 27 settembre al Blue note di Milano.

Il suo nome è associato ad alcuni dei musicisti che tra i ’60 e i ’70 hanno cambiato le cose. Cresciuto nella band di Elvin Jones, batterista di John Coltrane, Liebeman approdò poi alla corte di sua maestà Miles Davis. Erano gli anni della rivoluzione elettrica e il sassofonista, insieme ad altri pezzi da ’90 come Keith Jarrett, Chick Corea, Jack De Johnnette vi diede il suo contributo.

Considerato il successore più convincente di John Coltrane, di cui raccoglie e reinterpreta l’eredità artistica, Dave Liebman è uno dei musicisti e dei didatti più apprezzati nel panorama internazionale.

Da qualche anno collabora con il Cues Trio, un interessante ensemble di jazzisti italiani: Roberto Tarenzi al piano, Paolo Benedettini al contrabbasso e Tony Arco alla batteria. Con loro suonerà mercoledì al Blue note. un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.