Gran Premio Somma, in duecento al via

Si correrà il prossimo 15 ottobre la cinquantesima edizione della manifestazione che vede in gara ciclisti under 23 ed élite

È prevista per il prossimo 15 ottobre la cinquantesima edizione del Gran Premio Somma di ciclismo. La manifestazione si correrà su un tracciato di 160 chilometri con inizialmente un circuito cittadino a Somma Lombardo da ripetere per quattro volte. In seguito il circuito si svilupperà attraverso Somma Lombardo (tiro a segno), Vergiate, Corgeno, Varano Borghi (salita Mulini), Casale Litta, Villadosia, Cimbro e Somma  (da percorrere quattro volte), per poi concludersi attraverso Somma, Vergiate, Sesto Calende (salita Presualdo), Golasecca e di nuovo Somma Lombardo con l’arrivo in viale Milano. I corridori che parteciperanno alla gara apppartengono alla categoria under 23 ed èlite e tra questi è sicura la presenza dei due campioni italiani in carica, Cattaneo (èlite) e Gavazzi (under 23).

Il vincitore dell’ ultima edizione è stato Antonio Bucciero che ha prevalso sul varesino Alex Broggi alle rispettabili medie di 45,138 orari. Un corridore invece che ha sicuramente lasciato il segno nella storia del Gran Premio è stato Wladimiro Palazzi, che con le sue tre vittorie consecutive detiene il record di affermazioni nella manifestazione ottenute nel 1965, 1966 e 1967.

Gli atleti in gara complessivamente saranno duecento; ci sono quindi tutte le premesse per assistere a una giornata di sport che sarà ricordata a lungo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.