Nuovo volo sulla Lugano – Berna e ritorno

Darwin Airline ha deciso di raddoppiare le frequenze dei voli verso la capitela elvetica

Darwin Airline, ha deciso di raddoppiare le frequenze dei voli verso Berna, con l’introduzione di un secondo volo nella tarda mattinata. Quanto sopra, anche in risposta ai confortanti messaggi pervenuti dalle Autorità Federali, Cantonali e Comunali riguardo ad un futuro sostegno finanziario per la rotta fra Lugano e Berna. La compagnia, nella propria decisione, ha tenuto in debita considerazione il carattere di interesse pubblico ricoperto dal collegamento tra il Ticino e la capitale federale.

Questo sforzo di Darwin Airline, sia in termini finanziari che di risorse umane ed operative, aumenta la disponibilità dei collegamenti aerei per il nostro Cantone, confermando la volontà di garantire e sostenere una mobilità, alternativa a quella su gomma o rotaia, da e per una regione definita “periferica” nel documento di politica aeronautica elaborato dalla Confederazione.

La compagnia accoglie con soddisfazione i segnali che giungono dalle autorità e si augura che questi possano in breve tempo tradursi in fatti concreti, affinché si possa evitare che eventuali ritardi possano pregiudicare l’efficienza futura dei collegamenti stessi.

Darwin Airline auspica inoltre, che lo sforzo intrapreso per l’incremento dell’offerta nel settore del trasporto aereo commerciale da e per il Ticino, venga sostenuto da un graduale e costante adeguamento delle infrastrutture destinate all’esercizio delle attività commerciali dei vari utenti.

L’introduzione di un secondo volo sulla Lugano – Berna, inoltre, apre le porte ad altre interessanti possibilità di spostamento per i passeggeri. Innanzitutto, permette di collegare nuovamente Berna con Roma, grazie all’ottima coincidenza via Lugano: la partenza è così prevista alle 09.10 da Berna con arrivo a Roma alle 11.35. Per il ritorno: partenza da Roma alle 12.40, con atterraggio a Berna alle 15.15. Non da ultimo, il raddoppio delle frequenze consentirà di volare da London City a Lugano una volta in più rispetto all’orario attuale, in quanto il volo mattutino da Londra a Berna trova una perfetta coincidenza con il volo che prosegue verso Lugano. Per maggiori informazioni: francois.matthey@darwinairline.com.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.