Basso-Csc, è divorzio
L'ultima maglia rosa e la squadra di Riis si separano. Il cassanese potrebbe andare alla Discovery Channel
Le strade di Ivan Basso e quelle della Csc si separano, e forse non poteva essere altrimenti. Il comunicato ufficiale chiude un’avventura durata tre anni nei quali il campione di Cassano Magnago ha conquistato un Giro d’Italia e due podi al Tour de France, per un totale di 29 vittorie.
Un idilio, quello tra Basso e il direttore sportivo Bjarne Riis, finito alla vigilia dell’ultimo Tour de France, quando la Csc escluse il ciclista dalla formazione dopo le accuse di doping provenienti dalla Spagna. Decisione comprensibile in quel momento, ma da lì in poi il comportamento di Riis ha assunto toni piuttosto tristi, se non vergognosi. In pratica la Csc ha dimenticato Basso per mesi, lasciandolo in balia della vicenda giudiziaria che lo ha coinvolto e che si è risolta solo la scorsa settimana con l’archiviazione del caso.
L’ultimo sgarbo venerdì scorso, alla vigilia del Giro di Lombardia: Basso pronto al rientro si è visto negare la partecipazione alla classica d’autunno dopo tre ore di colloquio con lo stesso Riis.
Ora è arrivato il divorzio consensuale e Basso è senza squadra, ma alla sua porta ci sono già alcune pretendenti. Favorita numero uno è la statunitense Discovery Channel, l’ex formazione di Lance Armstrong che da anni è sulle tracce del cassanese. Ora, probabilmente, sarà la volta buona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.