Benetton-Whirlpool, chi perde apre la crisi
I biancorossi sfidano al PalaVerde i campioni in carica (20,30): due squadre a quota zero
Da una parte i campioni d’Italia, dall’altra un’aspirante ai piani alti: in comune uno zero in classifica dopo due turni che fa arrivare le due protagoniste con un po’ di paura allo scontro diretto.
Al PalaVerde di Villorba (20,30 di questa sera, giovedì 19) Benetton Treviso e Whirlpool Varese si affrontano per la terza di campionato, nel tentativo di liberarsi della zavorra che le tiene ancorate in fondo alla graduatoria (anche se Livorno è a -2 per via di una penalità) senza vittorie.
Chi ha più da perdere sono gli uomini di David Blatt, caduti prima a Cantù dopo aver dilapidato in pochi istanti un vantaggio notevole, poi in casa per mano di Biella che è squadra interessante ma non certo una corazzata. I profondi cambiamenti di organico dell’estate (via il gm Gherardini oltre a Bargnani, Siskauskas, Nicholas e Popovic) non sono stati ancora assorbiti e i nuovi arrivati stanno faticando a entrare nei meccanismi biancoverdi.
Varese invece poteva preventivare due sconfitte anche se il crollo degli ultimi minuti, in casa contro Milano, non lascia tranquilli i tifosi biancorossi.
Tra l’altro il parquet trevigiano sembra storicamente "a prova di impresa" per i nostri colori, visto che Varese non lo espugna da quel 7 maggio ’99 quando Pozzecco inventò l’impossibile per conquistare la vittoria nella gara-2 della finale scudetto.
I problemi per Ruben Magnano potrebbero arrivare da sotto canestro, dove sia Howell sia Fernandez (foto: www.simoneraso.com) hanno qualche problema fisico. Se l’americano è segnalato in ripresa, l’argentino (leggera contrattura al polpaccio sinistro) sarà in campo dopo l’ultimo "trattamento" pre partita affidato a Sandro Galleani.
Anche Blatt avrà qualche problema: Spencer Nelson, ala pivot ex Bamberg, potrebbe non scendere in campo per una contrattura. Attesa al rientro invece la guardia inglese (ma proveniente dall’Ncaa) Nick George, non entrato contro Biella.
Arbitrerà la terna Cerebuch-Duranti-Corrias; la Whirlpool sarà sostenuta da una trentina di tifosi con le insegne della Gioventù Biancorossa.
Benetton Treviso – Whirlpool Varese (probabili formazioni)
Treviso: 4 Lyday, 6 Zizis, 7 Soragna, 8 George, 9 Mordente, 13 Santangelo, 14 Frahm, 15 Gigli, 16 Sottana, 18 Goree, 19 Beard, 20 Cuccarolo. All. Blatt.
Varese: 5 Capin, 6 Hafnar, 7 Howell, 8 Holland, 9 De Pol, 10 Galanda, 12 Keys, 14 Carter, 15 Fernandez, 16 Genovese, 18 Antonelli, 20 Gergati. All. Magnano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.