Camion si ribalta chiusa la Gazzada-Lozza
Viabilità bloccata all’altezza della rotatoria di Gazzada e del Ponte di Vedano. Pesanti ripercussioni per il traffico
Un autoarticolato si è ribaltato questa mattina lungo la strada provinciale 57 che collega Gazzada Schianno a Lozza e permette di raggiungere Varese dal Ponte di Vedano. Pesanti le ripercussioni per il traffico, che la polizia provinciale ha bloccato all’ingresso dell’arteria stradale.
Da quanto riportato dagli agenti, il camion si è ribaltato sotto il primo cavalcavia dopo la rotonda di Gazzada in direzione ponte di Vedano.
Per i mezzi provenienti da sud le pattuglie hanno fermato i mezzi all’altezza della rotatoria di Gazzada, mentre per i mezzi da Varese il transito è chiuso a partire dalla rotatoria di Vedano.
L’incidente è avvenuto attorno alle 9.30. Sul posto sono intervenute tre pattuglie della polizia provinciale e diversi mezzi dei vigili del fuoco che stanno tentando di recuperare il mezzo. Lievemente ferito l’autista del camion.
Pesanti le ripercussioni sul traffico a partire dalla A-8, dove si registrano forti rallentamenti all’altezza dell’uscita di Gazzada in direzione nord.
Alle 11 la strada è ancora interrotta a causa della rimozione del materiale trasportato dal mezzo e dell’autoarticolato; per liberare la carreggiata potrebbero essere necessarie diverse ore di lavoro. Regge invece il piano per deviare parte del traffico sui percorsi alternativi: uomini della Protezione civile sono presenti all’altezza degli incroci per smistare i veicoli attraverso i comuni attraversati dalla provinciale interrotta.
Alle 12.30 dalla Polizia provinciale fanno sapere che la viabilità lungo la spa 57 è ancora bloccata e che i lavori per la rimozione del mezzo sono ancora in corso.
Il consiglio che arriva dagli agenti per chi viaggia lungo la A-8 in direzione varese è di non uscire a Gazzada.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.