Dall’Igna e il Varese si separano
Il difensore ha rescisso il contratto per problemi familiari. Sogliano e Mangia: "Rispettiamo la sua scelta"
È durata appena un mese la militanza di Giovanni Dall’Igna con la maglia del Varese 1910. L’esperto difensore (34 anni) con alle spalle una lunga militanza in serie A con Sampdoria e Cremonese ha infatti chiesto di rescindere il contratto con la società del presidente Maroso.
Alla base della richiesta, discussa stamattina (martedì 3 ottobre) con il d. g. Luca Sogliano, ci sono problemi familiari che gli hanno consigliato di ritornare in pianta stabile a Cremona, città dove abita.
«Giovanni ci ha avvertito della sua intenzione – dice Sogliano – Noi abbiamo accettato la richiesta: ha voluto mettere la famiglia prima di tutto e quindi rispettiamo senz’altro questa scelta».
Sulla stessa lunghezza d’onda sono le parole di Devis Mangia. «La decisione è stata presa a livello societario, e mi sembra doveroso rispettare Giovanni. Non me l’aspettavo: in questi giorni era un po’ meno sereno del solito ma non pensavo che lasciasse la squadra».
Conclude quindi il mister biancorosso: «Da parte mia mi sento solo di ringraziare Dall’Igna per la serietà con cui si è messo a disposizione del nostro gruppo»
In campionato Dall’Igna (nella foto con Oliveira nell’amichevole Varese-Milan) ha disputato gli ultimi tre incontri, tutti con la maglia da titolare, contro Olbia, Montichiari e Lecco, dopo essere andato in panchina alla seconda giornata contro il Cuneo. Per lui nessun gol realizzato e un’ammonizione rimediata nella trasferta in Sardegna.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.