E dagli co sta Roma
Strade e traffico. Un’eterna spina nel fianco per ogni amministrazione negli ultimi decenni. Quanto bisogno ci sia di predisporre interventi concreti lo sa qualsiasi cittadino che provi a spostarsi in auto.
In questi anni non è stato fatto quasi niente in materia di viabilità. Niente non significa però nessuna strada. Significa proprio niente. Nessuna seria politica né per il trasporto privato, né per quello pubblico.
Ogni amministrazione che si sussegue se la prende con quella precedente e “smonta” progetti per costruirne di nuovi. E tutto resta lì come era prima.
Se Fabio Binelli riuscirà a invertire questa storia, per lui saranno grandi applausi. Per ora le ultime parole della sua replica al nostro lavoro lasciano il solito amaro in bocca.
L’assessore se la prende con Anas, e ha ragione. Peccato che a governarla, con delega proprio al Nord, fino al 20 luglio scorso, ci fosse un tale Giuseppe Bonomi.
Peccato poi che negli ultimi cinque anni alla presidenza della commissione bilancio della Camera dei deputati ci fosse Giancarlo Giorgetti. Per non citare gli altri posti di potere gestiti in modo più o meno diretto proprio dalla Lega.
Vogliamo poi passare alla nostra provincia e a Varese?
I lettori sono fin troppo attenti per non sapere chi governa qui da 15 anni.
Allora caro assessore, far polemiche non serve a niente. Non si fa un passo avanti. E noi le diamo credito ancora una volta, ma lasci stare la solita tiritera di “Roma…” perch, davvero, questa volta non c’entra niente.
La verità è che occorre lavorare tutti per trovare risposte concrete. Ma se siamo quel territorio ricco, operoso, creativo che andiamo raccontando da tempo, da New York a Singapore passando per ogni luogo che visitano i nostri vari rappresentanti, come mai non si trovano quei soldi per iniziare o ultimare alcune opere?
È una domanda che non facciamo solo all’assessore, che sappiamo essere persona seria e preparata, ma che rivolgiamo a tutti. C’è modo da poterne uscire? O tra quindici anni sarà ancora la solita “Roma ladrona”?
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.