Evviva la Telecom

La storia delle disavventure di un lettore utente dell'azienda telefonica

 Pubblichiamo integralmente la lettera di Elio Rimoldi rivolta alla Telecom.

 

     A distanza di 10 gg. (I° invio il 13/10 – II° invio il 23/10) mi sono state recapitate ben due serie di “copie conformi all’originale” delle fatture Telecom che ho richiesto attraverso il servizio 187.

Mi corre a questo punto l’obbligo di precisare quanto segue:

 

Le fatture ricevute NON SONO COPIE CONFORMI in quanto l’originale di alcune non l’ ho mai ricevuto!

Le uniche fatture in originale in mio possesso sono la 01/06, la 02/06, e la 03/06.

Poi, di vs. iniziativa, con un provvedimento unilaterale non mi avete più spedito né la 04/06, né la 05/06 e per ultima la 06/06. Questa fattura “è da pagare entro il 15/11”. Come potete spedirmi sin d’ora la copia non ricevuta, o meglio da me richiesta?

 

Le stesse non sono oltretutto correlate della distinta del traffico effettuato. Prima di tutto questo ambaradam questa mi perveniva regolarmente.

 

Sono stato informato da altri amici Castiglionesi che non sono l’ unico in città ad aver ricevuto questo trattamento. Altri utenti anch’essi abbonati ad adsl Alice stanno subendo il mio stesso privilegio.

 

Nella lettera accompagnatoria, naturalmente una copia per ogni copia di copia conforme, mi viene precisato che subirò un addebito di € 1.29 per ogni copia richiesta. Nel diffidarvi sin d’ora per l’applicazione di questo addebito, v’informo che se questo dovesse avvenire percorrerò tutte le strade possibili per informare l’opinione pubblica della vs. disonestà di comportamento nei confronti dell’utenza!

 

In via telematica, ohimè sono purtroppo abbonato anche ad adsl alice, ho ricevuto sin d’ora una sola fattura, perché?

 

Servizio 187:

al di là del fatto che nell’ultimo mese ho passato più di un’ora al telefono con gli operatori (è sufficiente controllare il mio traffico verso la centrale per avere conferma di quanto asserisco), è veramente un gran disservizio.

Ogni operatore mi ha dato una versione differente sul percorso migliore da seguire, non hai mai un nominativo di riferimento, ed a tutt’oggi sono ancora in attesa di una chiamata sul mio cellulare che mi dovrebbe informare che è stato risolto il mio problema d’accesso all’area clienti attraverso la password. Nonostante il cambio di password e l’utilizzo di una nuova password che mi è stata comunicata con mail dai vs. operatori, il vs. servizio non me la riconosce ancora!

 

Penso che questo mio scritto non risolverà nulla e che addirittura corre il rischio concreto che non verrà nemmeno letto.

Resta inteso che come vi accennavo all’inizio invierò copia della presente alle testate giornalistiche locali, a un quotidiano on-line della provincia, e quindi mi rivolgerò alle associazioni di difesa dei diritti dei consumatori.

Senza la certezza di ricevere adeguato riscontro, ed una risposta finalmente esaustiva, rinnovando la mia disistima per un servizio ancora a metà pubblico il cui ripiano dei debiti è accollato a noi cittadini grazie ai debiti accumulati dagli speculatori che negli ultimi anni si sono accaparrati la rete telefonica, porgo, nonostante tutto, distinti saluti.

Elio Rimoldi

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.