Halloween in biblioteca con seicento persone
Successo per lo spettacolo per bambini che ha animato la serata dedicata alle streghe e ai fantasmi. Con qualche spavento per i piccoli spettatori

Seicento persone. Più della metà bambini, molti dei quali travestiti da strega o da fantasma. Sono i numeri del nuovo successo della biblitoeca di Tradate. Successo che si è consumato la sera di Halloween quando una vera folla di bambini ha riempito i locali della grande struttura per assistere allo spettacolo curato dall’associazione Magheia di Varese.
Alle 21 di martedì sera i bambini si sono seduti per terra, le luci si sono spente. La voce di una strega ha zittito le voci di grandi e piccini. Poi qualche pianto alla vista della prima strega. Ma anche qualche risata. Streghe e fantasmi hanno così spiegato ai bambini la nascita di Halloween, non senza spavento e qualche pianto, ma tanto c’erano i genitori per consolare i bambini. Quasi tutti, alla fine, hanno comunque ricevuto in regalo una pozione realizzata dalle streghe che si sono rivelate non essere poi tanto cattive. “Quasi tutti” perché le pozioni sono terminate, ma nei prossimi giorni, chi è rimasto senza, potrà recarsi in biblioteca per ritirare la propria personale magia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.