La Uisp vuole dare un calcio al razzismo

Domenica 22, in piazzale Kennedy, l'associazione organizza un torneo riservato a ultras e ragazzi delle scuole. Martedì 24 Paolo Sollier parlerà al Cinema Nuovo

Due appuntamenti, un torneo di calcio ed un’assemblea pubblica, per parlare di razzismo. La Uisp Varese prova a parlare di sport come antidoto al razzismo ed ai pregiudizi, un’impresa difficile di questi tempi, in cui spesso e volentieri gli stadi si trasformano in contenitori d’odio.
Domenica 22, nell’ambito della manifestazione "Riprendiamoci gli Spazi", la Uisp organizza il torneo "Un calcio al razzismo", con la partecipazione di ultras e ragazzi delle scuole. L’appuntamento è in piazzale Kennedy dalle 14 alle 24.
Martedì 24 è invece in programma un’assemblea su razzismo e sport, alle 9 presso il Cinema Nuovo, con i ragazzi delle scuole di Varese. Nel corso dell’incontro Paolo Sollier, noto calciatore degli anni ’70, presenterà con l’ausilio di un video la squadra degli "Scrittori nel pallone".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.