“Piccolo critico”: Varese fa incetta di premi

Quattro i riconoscimenti per gli studenti del territorio. Il concorso vedrà la fase conclusiva venerdì 20 in Regione

 Si chiamano Chiara Calzavara, Ilaria Battaini e Federica Zizza. La prima frequenta la scuola d’infanzia di Saronno, le altre due sono rispettivamente un’alunna della quinta B delle scuole elementari “Bai” di via del Bollerino a Varese e una studentessa dell’Istituto professionale alberghiero e turistico “De Filippi” di via Brambilla, sempre a Varese.
Saranno le tre varesine premiate per il concorso Piccolo Critico.
Dopo aver ottenuto riconoscimenti dalla Provincia, nel mese di giugno, un riconoscimento verrà loro assegnato anche dalla Regione nel corso di una cerimonia che si svolgerà venerdì 20 alle 14,45 all’Apollo Spazio Cinema in Galleria De Cristoforis 3 a Milano.

Accanto alle tre “critiche”, un riconoscimento con un premio di classe andrà anche alla scuola d’Infanzia “Don Marzorati” di Saronno per un lavoro comune.
Con la  “Marzorati” salgono così a quattro i premi riconosciuti a studenti o classi della provincia di Varese che si colloca così al primo posto per numero di riconoscimenti.
Grande soddisfazione per il risultato degli istituti varesini è stato espresso da Giangiacomo Longoni, assessore provinciale al Marketing territoriale, il settore che ha sostenuto l’iniziativa “Piccolo Critico” anche quest’anno. «E’ un manifestazione che è andata crescendo di anno in anno e che ora raccoglie i frutti dell’impegno e della professionalità di tutti coloro che, in Provincia o nelle scuole, hanno lavorato per il successo della rassegna».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.