Pirati imbattibili al botteghino
Terza settimana consecutiva primo al box office il film con Johnny Depp. Nono posto per il “Nuovomondo” che rappresenterà l’Italia ai prossimi premi Oscar

Per la terza settimana consecutiva la saga de I pirati dei Caraibi sbanca il botteghino italiano arrivando a un incasso di 17 milioni di euro. E il film è destinato ancora a crescere e “vivere” a lungo nella sale perché nessuno sembra saperlo fronteggiare, nemmeno le nuove uscite. Al secondo posto della classifica di questa settimana si trova la bella, ma poco graffianrte, commedia Ti odio, Ti lascio, e… con una simpatica Jennifer Aniston. Al terzo posto la nuova entrata noir del regista Brian de Palma The black Dhalia, tratto da un romanzo di James Ellroy. Gli italiani rimangono piuttosto lontani dalla classifica, ma sicuramente da far notare al nono posto Nuovomondo, il film di Emanuele Crialese che proprio lunedì è stato scelto per raprpesentare l’Italia ai prossimi premi Oscar per il miglior film straniero. La pellicola, che racconta l’epopea degli immigrati in America alla fine dell’800, con diversi echi sull’attualità italiana, è stata preferita sia a Il caimano sia a Romanzo Criminale. Solo un altro italiano è in classifica nei migliori dieci incassi della settimana ed è La stella che non c’è di Gianni Amelio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.