Sassuolo e Pro Vercelli primatiste solitarie

In C1 la Pro Patria è a metà classifica, in C2 Varese a 6 punti dalla vetta e a ridosso della zona playoff

Il girone A di serie C1 ha un nuovo padrone: il Sassuolo. In pochi ad inizio campionato potevano pronosticare un avvio di questa portata per i modenesi targati Mapei. Una squadra senza stelle di prima grandezza, ma costruita con intelligenza e affidata alla guida tecnica di un allenatore emergente come Remondina. Fin qui ha vinto 5 volte e pareggiato 4, con un ruolino perfetto senza sconfitte. Domenica scorsa ha superato il Monza, fermato in casa sullo 0-0 dalla Pro Sesto: i brianzoli danno segnali di crisi dopo un inizio lanciato. Si è ripresa la Lucchese, battuta due turni fa proprio dal Sassuolo: nel posticipo serale hanno avuto la meglio sulla Massese. Rallenta il Venezia, fermato dal Cittadella, mentre si affaccia nelle zone alte della classifica il Padova, corsaro a Busto Arsizio e ora in coppia col Pisa a quota 14 punti in piena zona playoff. I tigrotti di mister Rossi si sono fermati in casa, colpiti due volte dai padovani: è presto per guardare la classifica, ma un occhio dietro le spalle dopo le speranze delle scorse settimane va buttato, soprattutto se si osserva la differenza reti con 12 gol subiti e 9 fatti. In fondo oltre all’Ivrea, che non sembra riuscire a risollevarsi, troviamo Pizzighettone a 6, Cremonese a 8, Grosseto, Pavia e Massese a 9, Novara e Sangiovannese a 10 e Cittadella a 11, un punto meno di Pro Patria e Pistoiese.  

Domenica prossima per il 10° turno la capolista Sassuolo va a Grosseto, il Monza riceve la Pistoiese e il big match sarà Padova-Lucchese. La Pro Patria proverà a ricominciare la corsa a Massa Carrara. Interessante anche Venezia-Novara e Pisa-Cittadella 

In C2 la notizia è la prima sconfitta del Varese. La lunga striscia messa insieme dai biancorossi di mister Devis Mangia si è interrotta in Veneto contro il Portogruaro: nessun dramma, tante giustificazioni, a partire dalla mancanza di Savoldi, anima della squadra, e la voglia di ripartire al più presto, magari con l’aiuto di Troiano, pronto a rientrare il 15 novembre, salvo sconti (tardivi) dell’ultima ora (il prossimo turno mancherà Confeggi, espulso per doppia ammonizione). In testa solitaria una bella Pro Vercelli che galoppa grazie ai gol di Andreini, capocannoniere e autore di una tripletta decisiva contro la Biellese. Dietro, ecco il Lumezzane, che ha regolato con due gol il Carpenedolo fuori casa ed ora precede la Nuorese, duramente castigata dal Cuneo, che tra (pochi) alti e (tanti) bassi si sta affacciando nelle zone nobili della classifica. Bene anche il Lecco e il Legnano, vittoriose rispettivamente su Montichiari e Sanremese. Il Varese rimane a ridosso della zona playoff, con 6 punti di distacco dalla capolista: alle sue spalle il Cuneo e il Bassano, sconfitto in casa dall’Olbia, che dopo un inizio difficile ha cominciato a correre. Portogruaro e Sud Tirol (bella affermazione a Valenza Po) precedono Carpenedolo e Pergocrema, mentre la Torres viaggia in coppia con la Valenzana: per i sardi, penalizzati di due punti, ancora in gol Di Felice. In fondo Montichiari e Biellese seguono Sanremese ad un punto ed Olbia a 3.  

Il 10° turno ha in programma un divertente Cuneo-Lecco, la Pro Vercelli riceve la Torres, il Lumezzane la Biellese e la Nuorese il Sud Tirol. Da vedere anche Pergocrema-Legnano e Varese-Carpenedolo, con i biancorossi pronti a ricominciare la striscia positiva.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.