Tramezzani, squalifica dimezzata
Il giudice di serie C ha accolto il ricorso della Pro Patria "restituendo" due giornate al capitano tigrotto
Bella notizia per la Pro Patria: il giudice sportivo di Serie C ha infatti accolto il reclamo avanzato dalla società bustocca in merito alla squalifica di Paolo Tramezzani. Il capitano aveva ricevuto ben quattro turni di stop dopo la gara esterna con il Pizzighettone, in seguito a un pesante diverbio con un guardalinee al termine del match.
La versione di Tramezzani (nella foto) e della Pro era stata chiara e immediata: la reazione del centrocampista era scaturita dal fatto che, mentre si era recato vicino alla recinzione del terreno di gioco per salutare i familiari (tra cui la figlia di dieci anni), aveva subito una provocazione da parte dei sostenitori locali. Preoccupato per la bambina, Tramezzani aveva strattonato il guardalinee che lo invitava a rientrare negli spogliatoi.
Sulla base di queste motivazioni il giudice ha parzialmente accolto il ricorso, sottolineando che, se da un lato la reazione del calciatore è apparsa "tanto inattesa quanto violenta" e aggravata dalla fascia di capitano indossata da Tramezzani, dall’altro è risultata dettata da "giustificato timore per l’incolumità della figlia".
A seguito di questo giudizio al tigrotto sono state confermate due giornate di squalifica, peraltro già scontate contro Grosseto e Cremonese, mentre le ultime due sono state condonate. Rossi avrà quindi a disposizione l’esperto regista già domenica prossima contro la Sangiovannese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.