Von, manca solo uno sponsor per sognare
Gli sforzi societari e sportivi hanno portato la serie A. Per puntare in alto però mancano un abbinamento e un nuovo impianto
Inizia da Firenze una nuova e bellissima avventura sportiva per lo sport varesino: sabato le ragazze del presidente Fabio Fabiano esordiranno nel campionato di serie A1 di pallanuoto, unica rappresentante cittadina in un massimo campionato insieme alla Pallacanestro Varese.
Un gruppo che merita affetto e attenzione per l’impresa compiuta nella scorsa stagione e per i risultati che ci regalerà da qui in avanti. Una società che ha convinto una medaglia d’oro olimpica come Manuela Zanchi a rimettersi in gioco, partendo da una piazza fuori dai grandi giri per sfidare le celebrate compagne di nazionale e i loro club.
«Lei è stata il grimaldello che ci ha permesso di scardinare il campionato di A2 e di raggiungere questa meta. Vederla in piscina fa paura per l’intensità che ci mette e ci fa onore per la sua scelta».
Ma il presidentissimo biancorosso sa che la sua società manca ancora di due tasselli per sorridere a trentadue denti: uno sponsor e una piscina adeguata.
«Pagare una stagione in Serie A non è facile: un partner per noi sarebbe fondamentale – spiega Fabiano – Purtroppo fino ad ora nessuno si è fatto avanti o, meglio, nessuno ha neppure voluto ascoltare le nostre ragioni. Io temo che molti imprenditori pensino a costi proibitivi, ma non è così. 
La parte più onerosa della nostra stagione è rappresentata dalle trasferte, soprattutto quelle in Sicilia. Le ragazze, a parte Zanchi e le australiane che sono professioniste, non incidono in maniera eccessiva. Però fino ad ora non sono riuscito a illustrare queste cose a potenziali "amici". Mi auguro che l’inizio del campionato ci aiuti».
Il secondo nodo è legato invece all’impianto. «La Comunale è intitolata a mio padre, io lì ci lascio il cuore. Però le nostre esigenze e quelle della città sono altre: ci sarebbe bisogno di una piscina nuova, funzionale, a sé stante. Non necessariamente da 50 metri, sarebbe sufficiente una vasca da 34 con il pontile semovibile». Sindaco e assessore ne hanno parlato durante la conferenza stampa, riferendosi all’idea di un centro polisportivo alla Schiranna. «In tal caso – conclude il presidente – saremmo volentieri partner del progetto».
E con una nuova "casa" e un sostegno monetario più concreto, questa Von potrebbe davvero sognare, e farci sognare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.