Whirlpool, è ora di ripartire
I biancorossi attendono Avellino (domenica, 18,15), anch'essa a quota zero. Fernandez ci sarà
Tre partite, zero punti: con un altro calendario staremmo a parlare di disastro, in questo caso ci fermiamo a una più semplice preoccupazione. La Whirlpool torna sul parquet amico per affrontare la prima partita "normale" della propria stagione, contro quell’Air Avellino che è ferma anch’essa senza vittorie, al fianco dei biancorossi.
Scordiamoci però che quella di Masnago (si gioca domenica alle 18,15 agli ordini di D’Este, Lo Guzzo e Gori) sia una gara facile per De Pol e soci: gli irpini hanno alle spalle una storia che per diversi anni ne ha fatto la "bestia nera" di Varese. Un tabù rotto solo da Boris Gorenc con un canestro da metà campo allo scadere del quinto confronto diretto tra le due società.
Magnano avrà a disposizione la squadra al completo, con Gabriel Fernandez in ripresa dalla contrattura che gli ha praticamente fatto perdere la partita di Treviso dove ha giocato solo pochi minuti. L’olimpionico argentino non è al meglio, come è normale, ma sarà del match. L’unico ballottaggio riguarda Totò Genovese, sostituito da Valenti giovedì sera a causa dell’influenza.
Coach Boniciolli dovrà invece fare a meno della guardia americana Ramel Curry ma potrà contare sul neo acquisto Peter Lisicky, già visto brevemente a Treviso anni fa. In regia l’azzurro Andrea Pecile, cercato da Varese in estate; il play decise di rimanere a Siena, ma la Montepaschi lo scaricò al termine del mercato e lui fu costretto a lasciare la dorata Toscana per accasarsi in Irpinia. Sulla carta Avellino non è certo l’ultima arrivata: oltre a Pec ci sono un’ala di talento come Jason Capel e un pivot solido, ovvero Harold Jamison. Nelle rotazioni del quintetto inoltre ci sono l’altro play Darby e il realizzatore Strong.
Inutile ricordare che un risultato negativo potrebbe già dare il là a una serie di profondi esami di coscienza in casa varesina.
Whirlpool Varese – Air Avellino (Probabili formazioni)
Varese: 5 Capin, 6 Hafnar, 7 Howell, 8 Holland, 9 De Pol, 10 Galanda, 12 Keys, 14 Carter, 15 Fernandez, 16 Genovese (13 Valenti), 18 Antonelli, 20 Gergati. All. Magnano.
Avellino: 4 Darby, 5 Capel, 6 Jamison, 8 Strong, 9 Paolisso, 10 Zanelli, 11 Pecile, 12 Rossetti, 15 Maioli, 18 Frascolla, 19 Bryan, 20 Lisicky. All. Boniciolli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.