Corso italiano per badanti

Il corso, organizzato dall’associazione “Cittadini del Mondo” onlus, inizierà il 5 dicembre

Comincerà martedì 5 dicembre la prima lezione del “Corso di Italiano” per badanti straniere, organizzato dall’associazione “Cittadini del Mondo” onlus con l’Ufficio di Piano del Distretto di Zona e il patrocinio del Comune di Sesto Calende. Programma, obbiettivi, svolgimento: vedi progetto allegato. L’iniziativa completa il ciclo di interventi a favore della integrazione e preparazione culturale dei cittadini stranieri: sono già avviati tre gruppi del corso di italiano (alfabetizzazione, approfondimento, licenza media) e due gruppi del corso di informatica (avviamento all’uso del p.c., avviamento all’uso di internet) oltre a un nuovo corso, in collaborazione col Ministero della solidarietà sociale e la Regione Lombardia , di preparazione ad esami CILS per certificare il proprio italiano. In tutto l’associazione ha raccolto l’iscrizione di 187 “alunni”, di cui una trentina  italiani.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.