Pinochet colpito da infarto. È grave
L'ex dittatore cileno è stato l'autore del colpo di stato nel 1973 e il responsabile dell'uccisione e il sequestro di oppositori politici
L’ex dittatore cileno Augusto Pinochet, accusato per l’uccisione e il sequestro di oppositori politici nei 17 anni del suo potere, è stato colpito da infarto. Pinochet che ha 91 anni è in gravi condizioni "gravi ma stabili" in un ospedale militare nella capitale.
L’ex dittatore è stato arrestato diverse volte per crimini che sarebbero stati commessi sotto il suo governo, ma non è mai stato processato. Circa 3000 persone sono state uccise o sono "scomparse" sotto la dittatura e 28.000 torturate, dopo che il presidente marxista Salvador Allende è stato rovesciato dal colpo di stato. Migliaia di cileni hanno lasciato il paese per l’esilio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.