Commissione statuto: rinviata la riunione
Martedì 13 febbraio il Consiglio regionale discuterà la proposta di allargamento dell’Ufficio di Presidenza
La prevista seduta d’insediamento della Commissione speciale Statuto, in calendario per domani 31 gennaio alle ore 15, è stata rinviata dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Lombardia, organismo che rappresenta sia la maggioranza consiliare sia le opposizioni. L’Ufficio di Presidenza ha proposto all’unanimità al Consiglio Regionale di modificare la delibera del 5 dicembre 2006 con cui si istituiva la Commissione Statuto.
La decisione è stata presa questa mattina nell’ambito della riunione dei Presidenti dei gruppi consiliari su proposta del Presidente del Consiglio regionale prof. Ettore A. Albertoni. Il rinvio è motivato dalla necessità di permettere alla prossima seduta dell’Assemblea consiliare di martedì 13 febbraio di discutere la delibera che si propone di modificare la composizione dell’Ufficio di Presidenza della Commissione stessa.
La richiesta di modifica ha lo scopo di garantire una più ampia rappresentatività politica e istituzionale nell’ambito dei lavori della Commissione oltre a un migliore funzionamento della Commissione stessa.
La modifica proposta prevede di ampliare il numero dei componenti da 3 (1 Presidente, 1 Vice Presidente e 1 Consigliere Segretario, al pari delle altre Commissioni consiliari) a 5 (1 Presidente, 2 Vice Presidenti e 2 Consiglieri Segretari).
La Commissione Statuto è costituita da 25 Consiglieri, di cui:
3 consiglieri di Forza Italia, 3 Lega Nord, 2 DS, 2 Alleanza Nazionale, 2 Margherita, 2 Rifondazione Comunista e 1 consigliere a testa per gli altri gruppi consiliari (UDC, Verdi per la pace, Comunisti Italiani, Italia dei valori, L’Unione Lombardia, Per la Lombardia, Partito Pensionati, Uniti nell’Ulivo per Sarfatti, Gruppo Misto 9130, Gruppo misto Centro popolare per le libertà.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.