Commissione statuto: rinviata la riunione

Martedì 13 febbraio il Consiglio regionale discuterà la proposta di allargamento dell’Ufficio di Presidenza

La prevista seduta d’insediamento della Commissione speciale Statuto, in calendario per domani 31 gennaio alle ore 15, è stata rinviata dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Lombardia, organismo che rappresenta sia la maggioranza consiliare sia le opposizioni. L’Ufficio di Presidenza ha proposto all’unanimità al Consiglio Regionale di modificare la delibera del 5 dicembre 2006 con cui si istituiva la Commissione Statuto.

La decisione è stata presa questa mattina nell’ambito della riunione dei Presidenti dei gruppi consiliari su proposta del Presidente del Consiglio regionale prof. Ettore A. Albertoni. Il rinvio è motivato dalla necessità di permettere alla prossima seduta dell’Assemblea consiliare di martedì 13 febbraio di discutere la delibera che si propone di modificare la composizione dell’Ufficio di Presidenza della Commissione stessa.

La richiesta di modifica ha lo scopo di garantire una più ampia rappresentatività politica e istituzionale nell’ambito dei lavori della Commissione oltre a un migliore funzionamento della Commissione stessa.

La modifica proposta prevede di ampliare il numero dei componenti da 3 (1 Presidente, 1 Vice Presidente e 1 Consigliere Segretario, al pari delle altre Commissioni consiliari) a 5 (1 Presidente, 2 Vice Presidenti e 2 Consiglieri Segretari).

La Commissione Statuto è costituita da 25 Consiglieri, di cui:

3 consiglieri di Forza Italia, 3 Lega Nord, 2 DS, 2 Alleanza Nazionale, 2 Margherita, 2 Rifondazione Comunista e 1 consigliere a testa per gli altri gruppi consiliari (UDC, Verdi per la pace, Comunisti Italiani, Italia dei valori, L’Unione Lombardia, Per la Lombardia, Partito Pensionati, Uniti nell’Ulivo per Sarfatti, Gruppo Misto 9130, Gruppo misto Centro popolare per le libertà.  

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.