Ds: “Una crociata sproporzionata”
Mirabelli risponde alle posizioni della Lega sulla questione islamica
La crociata della Lega contro l’Islam è sproporzionata rispetto alla consistenza della comunità islamica varesina.
I dati dell’ultimo rapporto sull’immigrazione nella nostra città presentato dall’ISMU parlano, infatti, chiaro: gli immigrati islamici sono ormai in calo e, per la stragrande maggioranza sono perfettamente integrati.
Sarebbe, quindi saggio, se tutte le forze politiche cittadine la smettessero da una parte di strumentalizzare e amplificare problemi che sono naturali quando culture diverse si incontrano e dall’altra di credere che gli immigrati, musulmani e non, abbiano ragione sempre e comunque. Varese ospita una moschea in via Giusti. Nelle scuole cittadine l’integrazione scolastica è già una realtà. Esistono macellerie in cui si vende carne macellata secondo il rito halal. Contemporaneamente non c’è giustamente tolleranza per i fenomeni criminali, le discriminazioni di sesso, i phone center fuorilegge, la contraffazione di griffe…
Al sindaco Fontana, che ha affermato di volere rappresentare tutti i cittadini, chiediamo di non pretendere di imporre a Varese le idee dei colleghi di partito Calderoli e Borghezio ma di applicare la Costituzione e la legge italiana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.