Il vento non dà tregua, a fuoco villetta

Nella notte è andato in fumo il tetto di un’abitazione: tanta paura ma nessun ferito. Si contano i danni dell’incendio boschivo di Cuasso: bruciati 6 ettari di montagna

Ancora vento sulla provincia, ancora paura per gli incendi. Questa notte ad essere colpita Lavena Ponte Tresa dove è andata a fuoco una villetta. Il vento, piuttosto forte, è stata probabilmente la causa del rogo partito nel tetto dell’abitazione, una casa lungo la via Luino, la strada che costeggia il Tresa.
Forse qualche lapillo alimentato dalle raffiche ha causato la combustione rapida del tetto. Per domare le fiamme i pompieri sono partiti attorno alla mezzanotte con tre squadre: due da Varese e una da Luino. In tutto sono stati impegnati 13 uomini che hanno avuto la meglio sulle fiamme attorno alle 3. Nessun ferito ma le due famiglie che abitano la villetta sono state allontanate per precauzione. Ingenti i danni. In tutto le fiamme si sono portate via quasi 120 metri quadrati di tegole e travi.
L’incendio di questa notte chiude una giornata di intenso lavoro per pompieri e volontari della protezione civile.
Oltre agli interventi per il vento, che a Luino hanno visto il crollo di un ponteggio e qualche difficoltà per gli spostamenti sul Lago, ha fatto capolino nelle valli il pericolo incendi. A Cuasso al Monte Forestale, volontari e Vigili del Fuoco sono intervenuti per domare le fiamme che solo nella serata si sono placate. In tutto sono andati in fumo tra i cinque e i sei ettari di bosco.

Galleria fotografica

Incendio in una villa 4 di 5

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in una villa 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.