L’M346 sfiora la barriera del suono

Nei test di dicembre sul nuovo addestratore Aermacchi è stata aggiunta la velocità record di 0.96 Mach

L’M346 ha fattto un altro passo avanti nella sua sperimentazione: nei test di dicembre il  secondo prototipo dell’ulitmo addestratore Aermacchi ha raggiunto infatti  la velocità record di 0.96 Mach, ben oltre il precedente record di 0.85 Mach e vicino alla barriera di 1 Mach, che rappresenta la velocità del suono.

I test effettuati dal 22 al 29 dicembre 2006 mettevano alla prova un nuovo software dei comandi di volo, grazie al quale il pilotaggio del velivolo risulta più facilitato e sicuro. L’inviluppo di volo, ovvero il carico che può sopportare il velivolo, è notevolmente aumentato, e inoltre sono aumentate le prestazioni acrobatiche e di manovra del velivolo.

Con queste proive, sembra che la fase di sperimentazione dell’M346 sia arrivata a definitiva  conclusione: entro i primi mesi del 2007 Aermacchi ha comunicato che il programma di sviluppo dell’M346 si completerà, e entro la fine dell’anno il primo velivolo pre-serie effettuerà il primo volo.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.