La felicità di Muccino…è negli incassi

Il film americano del giovane regista de L’ultimo bacio, sbanca i botteghini anche in Italia con 3,6 milioni di euro in soli 3 giorni

Anche in Italia un esordio con il botto per il film La ricerca della felicità, diretto da Gabriele Muccino negli Stati Uniti e interpretato niente di meno che da Will Smith. Il film racconta la storia vera dell’ascesa all’olimpo della finanza di un uomo che viveva per strada con il figlio e che poi è diventato milionario. A volere il regista italiano è stato soprattutto l’attore americano, e non a torto, come dimostrano gli incassi italiani, ma soprattutto quelli americani.

Negli Stati Uniti infatti il film è uscito nelle sale da circa un mese e ha incassato oltre 130 milioni di dollari (oltre cento milioni di euro), sconfiggendo al botteghino kolossal come il fantasy Eragon. Mentre da noi in Italia, la pellicola è uscita solo venerdì 12 gennaio e nei primi giorni di programmazione è già in testa alle classifiche del fine settimana con oltre 3 milioni e 600 mila euro di incasso. Al secondo posto della classifica italiana Rocky Balboa, diretto e interpretato da Silvester Stallone, pellicola che ha incassato oltre 3 milioni di euro in soli tre giorni di programmazione.

Il successo si Gabriele Muccino è appena iniziato, infatti il film La ricerca delle felicità è destinato ad avere una lunga vita nelle sale soprattutto se, come confermeranno le nominations all’Oscar, Will Smith sarà candidato alla statuetta come miglior attore. Non si esclude che anche al regista italiano tochi la stessa sorte, ma non è una possibilità molto remota visto il calibro dei registi americani che ambirebbero al premio: Scorsese, Eastwood, Innaritu.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.