Magnano: “Per noi era una finale, l’abbiamo vinta”
Il coach fa i complimenti a Howell e Holland e si gode la qualificazione. Markovski: "Brava Varese, ma i miei leader erano stanchi"
Ruben Magnano ha di che sorridere, ed è quasi pù tranquillo del solito dopo il successo della Whirlpool su Bologna. Inizia a parlare dando uno sguardo alla situazione tattica del confronto: "I nostri avversari hanno cercato di fermare una delle cose che facciamo meglio, il tiro da tre punti: e infatti oggi ci siamo fermati al 25% contro il 40% consueto. Ciò a causa della loro difesa con molti cambi sistematici per rallentare il gioco. Allora abbiamo scelto di andare più in penetrazione, facendo arrivare la palla per gli uno contro uno". La difesa è stata predominante da ambo le parti: "Già, nessuna delle due squadre ha giocato una bella partita offensiva: noi avevamo addosso tanta tensione, perchè ci giocavamo la qualificazione alla coppa Italia. Per la mia squadra questa era una finale e alla fine ce l’abbiamo fatta".
Se Galanda è stato il top scorer, dal tecnico argentino arrivano carezze anche per due dei suoi americani. "Holland ha servito 5 assist e ha dato un bel segnale. In una giornata storta al tiro è stato importante per attirare le difese e scaricare sui compagni liberi, trovando soluzioni nei momenti difficili. Rolando a sua volta ha disputato una delle migliori gare dell’anno: quando ha gli spazi e viene servito in un certo modo sa rendersi utile. Pensiamo ai suoi tap in, fondamentali in certi casi".
Markovski inizia la conferenza stampa rendendo omaggio ai vincitori: ”Complimenti a Varese: noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo – abbiamo giocato la partita come volevamo, riducendo la loro pericolosità nel tiro da 3. Loro però sono stati bravi dopo aver subito a rimbalzo all’inizio. Poi, negli ultimi tre minuti ha vinto chi ha fatto canestro: noi abbiamo sbagliato con Ilievski, non siamo riusciti a recuperare un paio di palloni e forse non abbiamo gestito benissimo il finale. D’altra parte però siamo un po’ stanchi dopo aver giocato anche la coppa, e ciò vale soprattutto per i nostri giocatori più esperti".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.