Minorenne denunciato per rapina

Il ragazzo si era fatto consegnare il cellulare e 20 euro da un coetaneo

I Carabinieri della Stazione di Cislago (Va), hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un minorenne residente a Cislago, di nazionalità extracomunitaria, il quale, nella serata del 26 gennaio scorso, con minacce verbali, si era fatto consegnare da un altro ragazzo minorenne, italiano, residente a Mozzate (Co), il telefono cellulare e la somma di 20 euro.

Ricorrendone i presupposti – la minaccia, seppure solo verbale, e la sottrazione di cose proprie – il giovane responsabile del fatto è stato denunciato per il reato di “rapina” ai sensi dell’art. 628 del Codice penale, anche se l’avvenimento potrebbe ricondursi più tra gli  episodi del cosiddetto “bullismo” che tra i fatti criminosi veri e propri. Il maltolto è stato interamente recuperato e restituito alla vittima.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.