«Preoccupati da quell’antenna»

Un gruppo di cittadini protesta per una torre con i ripetitori posta al confine con Buguggiate

Un comitato spontaneo di cittadini ha contattato la nostra redazione a causa di un’antenna per telefonia che si trova al confine tra Gazzada Schianno e Buguggiate, in una zona industriale poco lontana dalla statale che da Capolago porta all’ingresso in autostrada.

L’impianto – che il comitato chiama "torre apparecchiata" – è effettivamente posizionato, come dimostra la foto scattata dal nostro giornale. Il comune di Gazzada, da noi interpellato, ricorda però che l’unica antenna posizionata da tempo di cui il comune è a conoscenza è quella in via Adua, una strada che da Schianno porta verso la zona del Ponte di Vedano. Anche dal comune di Buguggiate nulla sanno dell’impianto. Nell’attesa di avere lumi sulla vicenda pubblichiamo alcune foto scattate dalla redazione.

Il comitato spontaneo  – che è composto da tre gruppi di cittadini delle zone di Malnate, Gurone, Morazzone – sta lavorando da tempo sul territorio per raccogliere informazioni e notizie circa il posizionamento, nella zona del Vasresotto, di antenne e ripetitori di telefonia mobile.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.