“Pugno duro in viale Santuario”
L'intervento del segretario della Lega Nord sul problema della sicurezza
Riceviamo e pubblichiamo
In Viale Santuario succedono ormai troppo spesso episodi di
microcriminalità, schiamazzi notturni, atti di teppismo, spaccio di droga. I cittadini si lamentano e certe volte ne pagano anche le conseguenze. Dopo una certa ora della sera Viale Santuario è zona off limits per i cittadini per bene, a meno di girare armati come nel Far West. I delinquenti di ogni stirpe ormai sono i padroni incontrastati del Viale. Ci hanno sempre detto che le telecamere hanno limitato gli episodi criminali… sarà, ma a noi risulta che la diminuzione di atti criminali è dovuta principalmente al fatto che la gente per bene gira sempre più al largo dalla zona. Ma cosa sta
facendo l’Assessore alla sicurezza Fragata di AN? Pensa di più alla poltrona di vicesindaco o alla sicurezza dei cittadini? Sono anni che segnaliamo la cosa e la risposta è sempre quella: ci sono le telecamere. Sembra che certa gente non giri mai a piedi, eppure il Consiglio Comuanle è proprio lì vicino. Proprio quest’anno siamo andati anche a fare una raccolta firme davanti al Santuario, ma la gente ha paura a fermarsi perchè è intimidita da tipi poco raccomandabili che bivaccano su Viale Santuario. E’ una situazione insostenibile che la gente abbia paura anche solo a farsi vedere mentre firma una petizione per chiedere più sicurezza. Vuol dire che il livello di minaccia rasenta limiti che esistono solo in certe regioni tipicamente italiane.
Quando vediamo queste cose nel nostro Sarònn, ci viene sempre più da chiederci se siamo ancora in Lombardia, oppure se ci troviamo da qualche altra parte dove la gente ha paura non solo ad uscire di casa, ma anche a parlare e ad esporsi. Le telecamere non servono a niente. Calarsi le braghe e tirare via le panchine, come propongono i cittadini della zona, è un atto di debolezza che segna la vittoria definitiva dei delinquenti. In Viale Santuario ci vuole il pugno duro.
Angelo Veronesi, segretario cittadino Lega Nord x Indipendenza Padania Sarònn
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.