Raid aereo Usa in Somalia

Il bilancio è di diverse decine di morti. Il comando statunitense: "Colpiti alcuni terroristi"

Raid aereo nel sud della Somalia da parte dell’aviazione statunitense. Una "cannoniera volante" Usa ha attaccato nel sud del Corno d’Africa un villaggio dove, secondo quanto dichiarato dai vertici militari Usa, si trovavano alcuni terroristi aderenti ad Al Quaeda. Se in un primo momento, secondo fonti governative somale, i morti erano quattro, il bilancio è drasticamente aumentato, toccando quota 27. Il bersaglio – ha spiegato il portavoce del governo – era un piccolo villaggio, Badel, dove si nascondevano i terroristi. L’aereo ha colpito il bersaglio con precisione".
Nel frattempo la portaerei ‘Eisenhower’ si è avvicinata alla Somalia portando i suoi jet a distanza utile per lanciare eventuali attacchi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.