Sacrestano ferisce uomo a colpi di ascia

L'aggressore, un filippino di 32 anni, ha raccontato di averlo fatto perchè era vittima di bullismo

Un sacrestano inferocito ha colpito a colpi di ascia un bullo, ieri notte, nella centralissima piazza Verdi, a Como. L’aggressore è un cittadino filippino di 32 anni che lavora come aiutante nel duomo della città lariana e si è scagliato contro un marocchino di 22 anni perchè esasperato dalle continue prese in giro del giovane. Il filippino è stato arrestato ed è accusato di tentato omicidio. Secondo quanto ha raccontato al magistrato, era da tempo oggetto di un vero e proprio bersagliamento a base di insulti e pesanti scherzi: in una parola, bullismo.
Il ferito è stato colpito alla testa e al volto e si trova ricoeverato in ospedale in gravi condizioni.  Il prevosto del duomo ha dichiarato di essere rimasto sconcertato dall’esplosione di violenza del giovane asiatico e lo ha descritto come un ragazzo tranquillo e responsabile.
Il caso di Como ricorda da vicino quello di Brescia, quando una giovane ragazza, Elena Lonati, fu asassinata e risnchiusa in un sacco da un aiuto sacrestano cingalese . Un omicidio che anche allora, era il 21 agosto, aveva destato impressione perchè il sacrestano asiatico era considerato, da tutti, un uomo tranquillo e inoffensivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.