I Nas all’ospedale di Luino
Visita dei carabinieri di Milano al Confalonieri. Ispiezionati il pronto soccorso, la chirurgia, la medicina riabilitativa e la cucina
Il Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Milano ha effettuato un’ispezione igienico-sanitaria e assistenziale nell’Ospedale “Luini Confalonieri” di Luino.
Ad accompagnare i Carabinieri, la dottoressa Roberta Tagliasacchi, referente della Direzione Medica per Luino, e la signora Anna Uccello, Capo dei Servizi Sanitari Ausiliari.
L’ispezione ha interessato il Pronto Soccorso, la sala mensa e la cucina, il reparto di Chirurgia Generale e la Medicina Riabilitativa.
Decisamente positivo il bilancio dell’esame: di ciascuno dei luoghi ispezionati sono state rilevate “soddisfacenti condizioni di igiene e pulizia” e “soddisfacenti condizioni di ordine”. Anche le considerazioni circa la conservazione delle specialità medicinali e dei presidi medico-chirurgici hanno accertato che “gli stessi erano conservati in corso di validità e secondo le modalità previste dal T.U.L.S.S.”.
Per quanto riguarda la verifica relativa al personale, i NAS hanno potuto constatare che “il personale medico e paramedico è risultato regolarmente presente secondo i turni di servizio indicati”.
In questo quadro molto soddisfacente non manca tuttavia la segnalazione di alcune carenze: per il Pronto Soccorso si riferiscono delle “smussature degli angoli e crepe nelle pareti […] causate dalla movimentazione delle barelle” e l’assenza di un Atrio Caldo per l’ingresso coperto delle ambulanze. Per quest’ultimo aspetto è stato comunque sottolineato che l’opera strutturale in questione “è stata già segnalata dalla Direzione Sanitaria e programmata dalla Direzione Amministrativa”
Per la sala mensa è stato invece rilevata la necessità di imbiancatura delle superfici non piastrellate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.